giovedì 25 marzo 2010

Un angolo della cucina, la cucina in un angolo

A dire la verità non volevo proprio partecipare.
Intendiamoci, il contest GIVEAWAY di "Fragola e Limone" l'ho trovato subito molto carino, originale e divertente. L'iniziativa prevede di fotografare un angolo della cucina a me caro.
Ma se la mia cucina è in un angolo, io, cara Sarah, cosa ti fotografo?????

Però questa cosa mi piaceva troppo e allora orgogliosamente vi voglio mostrare due minuscoli angoli di cui vado davvero fiera: il mio angolo del thè, compagno irrinunciabile di molti pomeriggi e non solo...

e il mio angolo dell spezie, un aiuto impagabile per tutte le mie ricette.

Così, mettendomi presuntuosamente alla stregua di alcune foodblogger con le cucine spaziali o in genere di tutte quelle che posseggono una cucina (cioè proprio tutte tranne me), eccomi a partecipare ufficialmente al contest "Il Cuore in Cucina"


E vi lascio con la Cassola, dolcino semplice semplice di ricotta, appositamente rivisto per il mio ciccione dai gusti difficili

Ingredienti per due persone:
g 200 di ricotta di pecora freschissima
2 uova
3 cucchiai di zucchero
la buccia grattugiata di un limone non trattato
una manciata di pinoli
una manciata di gocce di cioccolato
In una terrina lavorate bene la ricotta con lo zucchero. Unite gli altri ingredienti e mescolate per bene fino a formare un composto liscio e senza grumi.
Travasate in uno stampo precedentemente imvburrato e infarinato (meglio col pan grattato) e infornate a 170° per 30 minuti circa.
Semplice, gustoso e molto molto buono!

2 commenti:

  1. Del resto a me bastava anche un angolino a cui siete affezionati, quindi potrebbe mai non andar bene il tuo post, con ben due angolini? ;)
    Grazie di aver voluto partecipare nonostante l'indecisione, ti aggiungo subito :)

    RispondiElimina
  2. Yum! It looks delicious and I love the combo of pine nuts and chocolate chips! Nice and neat corner!

    RispondiElimina