giovedì 15 aprile 2010

Just a salad.....

Già, solo un'insalata......
Una delle mie preferite però, con mela, noci e un buon aceto balsamico.
Semplice, sfiziosa e veloce. Ottima per accompagnare il gorgonzola. E la cena è servita.

Anche perchè dopo due giorni passati a curare un malato non malato, è il massimo a cui mi sono potuta dedicare!
Non avete idea, che fatica! Che pazienza!! Uno che ti gira per casa con l'aria afflitta e sofferente (ma ha solo un pò di mal di gola), che ti tiene sveglia la notte perchè non respira (ma è solo un pò di raffreddore), che di continuo ti chiede "senti se ho la febbre?" (ma è gelido come un ghiacciolo).... Insomma, un malato immaginario di tale portata che però pretende le cure che occorrono a un malato in rianimazione perchè lui soffre, soffre e soffre.......e ti ripete ogni due minuti "Chisà se domani starò un pò meglio?"
Così tra un latte caldo col miele e una tachipirina (che, sottolineo, non era assolutamente necessaria) effettivamente oggi "si sentiva un pò meglio" e forse (forse) domani riuscirò a dedicarmi dinuovo alle mie cose, cucina compresa!!!!

E come dice mia madre, con la sua estrema semplicità e concretezza, senza girarci troppo intorno "sono uomini, che ci vuoi fare"??????

7 commenti:

  1. Thank you so much for visiting my blog =) Italian is one of my favourite cuisines but I wish I could understand what you've written here - the photos all look so nice!

    RispondiElimina
  2. I can easily live with just salad. Look delicious!

    RispondiElimina
  3. That salad looks great! I love walnuts in a salad with a good vinaigrette! Hope all is better there now!

    RispondiElimina
  4. Un'insalata deliziosa, me la faccio anche io ogni tanto!!!
    Quanto al malato, che vuoi che ti dica, se non che ti capisco benissimo??? Mio marito ogni volta che ha il raffreddore si comporta come un malato terminale :-( ...ha ragione la tua mamma ;-)

    RispondiElimina
  5. The combination in this salad sounds great! I hope he is feeling better and you get your time for you!

    RispondiElimina
  6. Buonissima insalata ! Spero che il malato stia meglio.... ci vuole molta pazienza a volte ! Resisti ! un caro saluto.
    Rossella

    RispondiElimina