sabato 20 novembre 2010

Lip-Smacking dishes of Kerala

Oggi vorrei parlarvi di un piccolo, delizioso libro di cucina indiana. Più esattamente della cucina del Kerala, una regione a sud ovest dell'India, dove vive la mia amica Nimi, autrice di questo libro.
Ve ne parlo perché è un libro che ha attirato la mia attenzione. A partire dalle ricette e dagli ingredienti, ovviamente lontani dalla nostra tradizione ma carini da sperimentare


per capire ed apprezzare culture lontane dalla nostra, anche dal punto di vista culinario ovviamente.

Il libro è piccolo come dicevo ma davvero ben fatto. Ogni ricetta è accompagnata dalla foto, cosa che io adoro e che non sempre si trova nei libri di cucina.


Nimi non è una chef ma una mamma indiana di due bambini meravigliosi che tenta di diventare economicamente indipendente sfruttando la sua grande passione della cucina.

Lei me lo ha chiesto e io ho deciso ben volentieri di aiutarla. A divulgare il suo libro, in modo che le vendite aumentino e lei possa relaizzare il suo sogno: l'indipendenza economica. Per noi quasi scontata. Molto, molto meno per donna, moglie e madre indiana.
Ottimo come regalo natalizio e con il cambio della rupia sull'euro (o dollaro che vogliate) comprese le spese di spedizione per noi il costo diventa accessibilissimo!
Consegne il tutto il mondo. Cosa aspettate? Andate sul suo blog e ordinatelo subito!!

7 commenti:

  1. Ciao! hai avuto davvero un bel pensiero, sia ad aiutare lei, che a farci partecipi di un libro così interessante!
    Adesso vado subito a sbirciare nel blog di questa bravissima signora ^_^

    RispondiElimina
  2. Elle mi ha sempre affascinato la cucina indiana!Seguivo spesso delle trasmissioni su Gambero rosso,in cui chef della zona parlavano delle loro tradizioni culinarie!Ciao Elle buona domenica..vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  3. Vado a vedere subito, posso solo immaginare come sia difficile in India per una donna essere autonoma! Grazie per la segnalazione, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Looks wonderful! THanks for sharing! Hope you are having a great weekend!

    RispondiElimina
  5. I love Keralan dish, very tempting indeed !

    RispondiElimina
  6. grazie per averci segnalato questo libro è davvero stupendo!!baci imma

    RispondiElimina