domenica 24 gennaio 2010

Girelle di frittata con tonno e bottarga

Ieri tra una corsa e l'altra non ho fatto in tempo a fare la spesa. Praticamente il frigo era vuoto o quasi...... Lo dico sempre, in cucina serve fantasia. E dà soddisfazione riuscire a realizzare un bel piattino a costo ridottissimo, o meglio, con quello che si trova residuo in frigo!
Avevo un pezzo di bottarga di muggine, del tonno e qualche uovo e poco altro......così ho semplicemente unito i miei "avanzi" e questo è il risultato.
Ho sbattuto tre uova con la bottarga grattugiata e ho preparato una frittatina in padella con un pochino di olio extra vergine di oliva.
A parte ho sminuzzato del tonno (circa 160 g ) alcuni capperi e qualche oliva, pepe nero e prezzemolo.
Ho adagiato la frittata sul piatto e sopra ho sparso il preparato di tonno. Poi ho arrotolato il tutto e tagliato a fettine.
Il risultato lo vedete in foto, il gusto molto sfizioso.........sicuramente un'ottima idea, veloce, pratica, molto semplice. Provatela!

2 commenti:

  1. Deve essere gusosissima questa frittata! un abbianmento nuovo e saporito!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. In effetti il gusto è molto sfizioso, provatela e mi saprete dire! A presto!

    RispondiElimina